venerdì 15 giugno 2012

eLEGGERE LIBeRI - Premio dei lettori - Regolamento

Le biblioteche di Tione e Pinzolo, la Biblioteca di Valle Giudicarie Esteriori e il servizio bibliotecario Valle del Chiese, bandiscono il premio dei lettori “eLEGGERE LIBeRI rivolto alla generalità della popolazione adulta. Protagonisti sono i lettori, che votano il libro migliore nella rosa dei 10 proposti, e le case editrici minori. Obiettivo è quello di promuovere la lettura, ma anche di educare alla libertà di scelta e di pensiero, proponendo libri di qualità trascurati dai grandi media.

REGOLAMENTO
1. Ogni lettore per partecipare al concorso deve leggere uno o più libri proposti e compilare la scheda di votazione cartacea oppure compilabile online all’indirizzo www.eleggereliberigiudicarie.blogspot.it
2. I libri che concorrono al Premio sono disponibili presso le biblioteche comunali.
3. Sulla scheda di votazione, unitamente ai dati personali si deve indicare con una crocetta il libro letto e assegnare il voto da 1 a 5.
4. Ogni volta che si vota si deve compilare una scheda diversa. Ogni partecipante può compilare al massimo una scheda per ogni libro, pena l’esclusione.
5. Sulla scheda di votazione è possibile scrivere anche una breve recensione del libro.
6. Tra tutti i lettori partecipanti verranno estratti dei premi che consistono in e-reader, buoni libro e premi messi a disposizione dagli sponsor.
7. E’ previsto inoltre un premio, assegnato da una giuria di bibliotecari ed esperti, per la migliore recensione. La recensione non è obbligatoria per partecipare all’estrazione dei premi.
8. All’autore del libro che avrà ottenuto la media più alta dei voti, sarà assegnato il Premio dei lettori. In caso di parità risulterà vincitore il libro più letto.
9. I premi agli autori saranno conferiti nell’ambito della Festa di eLEGGERE LIBeRI che si svolgerà a Tione nel maggio 2013. Nella stessa occasione saranno sorteggiati e assegnati i premi per i lettori, Ad esclusione dei primi tre e del premio per la recensione, i premi verranno consegnati solo ai presenti alla festa. I premi devono essere ritirati dall’interessato o da persona munita di delega scritta.
LE SCHEDE DEVONO ESSERE CONSEGNATE ENTRO IL 10 APRILE 2013 NELLE BIBLIOTECHE di TIONE (con Ragoli e Javrè), di PONTE ARCHE (con San Lorenzo in Banale), di PINZOLO (con Madonna di Campiglio e Spiazzo), di STORO (con Bondone), di RONCONE E di PIEVE DI BONO.

Nessun commento:

Posta un commento